DAVIDE_sfondo

DAVIDE IAFELICE

DOTTORE COMMERCIALISTA – REVISORE LEGALE
CONSULENTE TECNICO DEL TRIBUNALE

DAVIDE IAFELICE


Nasce a Padova nel 1983.
Dopo la maturità scientifica, frequenta la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Padova: nel 2005 ottiene la laurea triennale in Economia e Commercio, e nel 2007 la laurea magistrale in Economia e Diritto.
Nel 2008 frequenta il Corso di Specializzazione in Diritto Societario, sempre presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Padova.
Dal 2009 è Dottore Commercialista, iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Padova, sezione A.
Dal 2009 è Revisore Legale, iscritto al Registro dei Revisori Legali del Ministero Economia e Finanze.
E’ altresì iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Padova, con il quale collabora anche in qualità di Curatore fallimentare.
E’ abilitato ex art. 1 Legge 12/1979 alla gestione degli obblighi in materia di lavoro, previdenza ed assistenza.

Lavora dal 2006 come libero professionista  in ambito di consulenza aziendale e fiscale verso imprese e professionisti, svolgendo anche attività di consulenza amministrativa presso società di capitali. Si interessa particolarmente delle problematiche legate alla crisi e al risanamento d’impresa, fornendo consulenza in merito e collaborando con il Tribunale di Padova in qualità di curatore fallimentare e di consulente tecnico del Giudice, soprattutto in materia bancaria e valutazione d’azienda.

E’ da sempre attivamente impegnato all’interno della vita della categoria professionale. Dal 2007 è associato dell’Unione dei Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Padova, all’interno della quale ha ricoperto diverse cariche, da ultima quella di Presidente, dal marzo 2013 fino a gennaio 2017. Inoltre, dal novembre 2014 è Coordinatore delle Unioni dei Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili del Triveneto. Dal marzo 2015 al marzo 2017 è stato Segretario e Tesoriere della Conferenza Permanente degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili del Triveneto.

Dal gennaio 2017 è VicePresidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Padova; è Referente dell’Ordine per i rapporti con il Tribunale di Padova in materia di Consulenza Tecnica d’Ufficio e Sovraindebitamento.

Dal 2012 è socio fondatore dello Studio Fedetto-Iafelice Commercialisti Associati.

Contatta il dott. Davide Iafelice alla sua mail personale

Scrivi e-mail

La filosofia dello studio