DAVIDE_sfondo

DAVIDE IAFELICE

DOTTORE COMMERCIALISTA – REVISORE LEGALE
CONSULENTE TECNICO DEL TRIBUNALE

DAVIDE IAFELICE


Nasce a Padova nel 1983.
Dopo la maturità scientifica, frequenta la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Padova: nel 2005 ottiene la laurea triennale in Economia e Commercio, e nel 2007 la laurea magistrale in Economia e Diritto.
Nel 2008 frequenta il Corso di Specializzazione in Diritto Societario, sempre presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Padova.
Dal 2009 è Dottore Commercialista, iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Padova sezione A, e Revisore Legale, iscritto al Registro dei Revisori Legali del Ministero Economia e Finanze.
E’ iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Padova, ed è Gestore di Crisi da Sovraindebitamento presso l’OCC dell’ODCEC di Padova.

Si interessa particolarmente alle problematiche legate alla crisi e al risanamento d’impresa, fornendo consulenza alle aziende in merito, e collaborando con il Tribunale di Padova in qualità di curatore fallimentare e di consulente tecnico del Giudice, specialmente in materia bancaria e valutazione d’azienda, oltre che contabile e fiscale. Nel 2019 conclude con profitto il percorso di specializzazione in crisi d’impresa presso la Scuola di Alta Formazione delle Tre Venezie.

E’ da sempre attivamente impegnato all’interno della vita della categoria professionale. Dal 2007 è associato dell’Unione dei Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Padova, all’interno della quale ha ricoperto diverse cariche, da ultima quella di Presidente, dal marzo 2013 fino a gennaio 2017. Inoltre, dal novembre 2014 al novembre 2017 è stato Coordinatore delle Unioni dei Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili del Triveneto. Dal marzo 2015 al marzo 2017 è stato Segretario e Tesoriere della Conferenza Permanente degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili del Triveneto. E’ stato il primo Referente dell’OCC dell’ODCEC di Padova.

Dal gennaio 2017 è VicePresidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Padova, nonché della Fondazione dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Padova; è Referente dell’Ordine per i rapporti con il Tribunale di Padova in materia di Consulenza Tecnica d’Ufficio e Sovraindebitamento.

Dal 2012 è socio fondatore dello Studio Fedetto-Iafelice Commercialisti Associati.

Contatta il dott. Davide Iafelice alla sua mail personale

Scrivi e-mail

La filosofia dello studio